di J. Strauss

Regia e Direzione Artistica Nadia Furlon
Direzione d'Orchestra Pierangelo Gelmini
Coreografie Carla Perotti

Vienna 1815
Il conte Baldoino sposato alla bella contessa Gabriella, dedica le sue attenzioni alla ballerina Franzi e all'affascinante modella Pepi, già fidanzata con il suo cameriere Joseph. Franzi è riuscita addirittura a farsi regalare una villa dal conte ed è proprio qui che il principe Ypsheim la incontra scambiandola per una vera contessa.
Discorrendo con Franzi il principe le racconta le avventure del conte con una ballerina (che in realtà è lei stessa) facendola andare su tutte le furie! Nasce una vera commedia degli equivoci quando a Palazzo si presenta la vera contessa che il Principe scambia per la ballerina e per salvare la situazione, presenta come propria moglie…. Gli scambi di persona continuano comicamente, al grande ballo di corte a Vienna, con l'impossibilità di Baldoino di raggiungere l'agognata Pepi che nel frattempo ha dato appuntamento al suo Joseph.
Finalmente il Conte riesce a fissare un rendez-vous con Pepi, ma si presentano invece Gabriella, Franzi e Joseph!
Imbarazzo generale.

Nella confusione Pepi litiga con Joseph e Franzi oramai stanca di Baldoino aiuta Gabriella a riconquistarlo…del resto al suo fianco si prepara già il Principe pronto a regalarle pellicce e gioielli…
Naturalmente è il valzer a fare da padrone in tutta questa storia, a cominciare dal celebre "Wiener Blut" trascinante e coinvolgente.

chiudi - close


website created by Isabella Milani - Asso Web Design - Copyright © 2002 - All rights reserved